Il 10 agosto un gruppo di soci assiste all’opera lirica “Butterfly” presso l’Arena Flegrea di Napoli.
Il 15 agosto Festa di Ferragosto in sede. La serata viene trascorsa tra balli, musica e … assaggi vari.
Il 18 settembre, nella sede, conferenza dell’ing. Michele Castaldi “Il Fotovoltaico. L'energia del sole, per un mondo sostenibile”.
Il 20 settembre visita guidata alla Città di Sorrento. Piacevolissimo incontro col prof. Vincenzo Esposito, Presidente dell’Unitre della Penisola Sorrentina.
Il 2 ottobre, nella sede, a cura del prof. Raffaele D’Avanzo presentazione della prima parte di “Ville e affreschi pompeiani”.
Il 3 ottobre, Festa del Nonno celebrata dal I° Circolo Didattico nella palestra della Scuola Elementare. Nell’occasione la presidente prof.ssa Lilly Forino De Martino consegna una tessera d’iscrizione all’UNITRE in omaggio alla coppia di nonni più anziani e un’altra alla coppia dei nonni più giovani fra i presenti.
Il 9 ottobre, nella sede, il prof. Raffaele D’Avanzo conclude la presentazione delle “Ville e affreschi pompeiani”.
L'11 ottobre, visita guidata alla Villa dei Misteri di Pompei.
Il 13 ottobre, in occasione della Visita Pastorale nella Parrocchia di San Pietro Apostolo Sua Ecc.za il Vescovo di Nola Mons. Arc. Beniamino Depalma incontra l’UNITRE e le altre Associazioni e Movimenti Culturali di Cicciano.
Il 23 ottobre, inaugurazione dell'Anno Accademico 2009/2010 presso il Centro Sociale Nadur.
Il 6 novembre, nella sede, incontro con l'Associazione Socio-Culturale LA CLESSIDRA.
I giorni 20 novembre, 27 novembre e 4 dicembre, nella sede, lettura del libro Il bambino di Noè di Eric-Emmanuel Schmitt a cura del prof. Raffaele D’Avanzo.
Il 12 dicembre visita guidata a Roma, Castel S.Angelo e Basilica di San Pietro.
Il 17 dicembre tradizionale incontro conviviale per gli Auguri di Natale presso il Ristorante Fellino, con la partecipazione di numerosissimi soci che hanno gustato pizze e sfizi e hanno trascorso una piacevole serata ballando e cantando.
Nel periodo natalizio presso la Sede incontri serali per tombolate e tornei di carte.
Il 22 gennaio 2010, nella sede, conferenza della prof.ssa Anna De Palma su "Boccaccio e la Corte angioina".
Il 12 febbraio, nella sede, conferenza dei prof.ri Giampiero Pedron e Giuseppe Vacchiano su "Alimenti adulterati? ... No, grazie!"
Il 21 febbraio un numeroso gruppo di soci ha assistito alla sfilata dei Carri Allegorici a Viareggio. Il 22 successivo, visita guidata alla Città di Siena.
L'8 marzo, celebrata la Festa della Donna presso l'abitazione del sig. Catello Sorrentino con giochi, canzoni e musiche.
Il 12 marzo, Sede Unitre, "Parliamo di donne", introduzione della dott.ssa Carmela Maietta. E' intervenuta la Vicepresidente della Commissione Regionale Pari Opportunità dott.ssa Rosellina Russo.
Il 21 marzo visita guidata a Cuma, Baia e Pozzuoli.
Il 5 aprile, festeggiato il Lunedì in Albis nella sede.
Il 16 aprile, in sede, presentazione del libro "Sognando Padre Pio" di Giuseppe Romualdo Miele, a cura della dott.ssa Carmela Maietta.
Il 1° maggio, tradizionale scampagnata autogestita presso il Santuario della Madonna degli Angeli.
Dal 3 al 15 maggio, ciclo di cure presso le Terme di Castellammare di Stabia, con la partecipazione anche di non soci.
L'8 maggio, l'UNITRE ha ospitato in sede la manifestazione "Terra Futura", organizzata dall'Osservatorio sulla Sicurezza Sociale Tutela e Difesa dei Consumatori.
Il 26 maggio, in sede, presentazione del libro "Sulla soglia di piccole porte" di Enza Silvestrini, a cura della dott.ssa Carmela Maietta.
Nei giorni 21, 22 e 23 maggio, visita guidata alle città di San Marino, Venezia e sue isole, Padova.
Il 2 giugno, partecipazione al Palio dei Quartieri Universitas Castri Cicciani, con la vendita di pigotte per l'UNICEF. Le pigotte sono state confezionate con maestrìa dalla socia signora Anna Perrotta.
Il 4, 5 e 6 giugno, il Laboratorio Teatrale UNITRE ha rappresentato presso il Centro Sociale Nadur la commmedia "'O figlio d''a nutriccia" di G. Rescigno.
Dall'8 al 15 giugno viaggio di studi ad Amsterdam organizzato dalla prof.ssa Francesca Arvonio.
Il 16 giugno, a chiusura dell'anno accademico, presso il Ristorante Fellino si è svolta una cena sociale.